La Casa Rosa di Cavoli si trova in Via della Costa 4696, Campo nell’Elba.
Siamo sulla Spiaggia di Cavoli – sul versante Sud dell’Isola nella cosiddetta “Costa del Sole” – a soli 10 minuti di auto da Marina di Campo (5 Km) e circa 30 minuti dal porto di Portoferraio.
Una volta sbarcati dalla nave per raggiungerci sarà sufficiente impostare su Google Maps “Casa Rosa di Cavoli” e seguire le indicazioni. L’ingresso della struttura è un grande cancello grigio in metallo sulla strada provinciale. Entrati, sarete all’interno della proprietà privata della Casa e scendendo lungo la strada troverete un ampio parcheggio in ghiaia battuta riservato e adiacente agli appartamenti.
La spiaggia di Cavoli
La Casa Rosa è sulla spiaggia di Cavoli, considerata una delle più belle dell’Isola d’Elba.
Molto spesso ci chiedete quanta distanza c’è tra gli appartamenti e la spiaggia? Nessuna. Gli appartamenti della Casa Rosa si trovano direttamente sulla spiaggia di Cavoli, a livello del mare. Dalle terrazze degli appartamenti, oltre alla vista panoramica, potrete sentire il rumore del mare da mattina a sera.
Dall’appartamento alla spiaggia si accede attraversando un piccolo cancello con apertura codificata.
La spiaggia di Cavoli è lunga più di 350 metri e larga fino a 25 metri ed è costituita da sabbia granulosa di colore chiaro. Anche il fondale marino è costituito da sabbia.
È considerata tra le spiagge più desiderate dell’Isola d’Elba, nel 2022 è entrata a far parte delle spiagge più belle d’Europa secondo European Best Destinations e del 2023 nelle top dieci spiagge più belle d’Italia.
La spiaggia di Cavoli gode di un clima mite e permette di godere del mare anche fuori stagione. La spiaggia è infatti frequentata da turisti e locali da marzo fino a fine novembre con possibilità di fare il bagno anche nei mesi di aprile, maggio ed ottobre.
La proprietà
I nostri appartamenti e la Villa la Fabbrichetta si trovano all’interno della proprietà privata della Casa Rosa e sono circondati da una fitta vegetazione e dalla roccia granitica dell’Elba.
Potrete godere della vista di in un parco mediterraneo di oltre tre ettari. Sarete circondati da una vegetazione di alberi di olivi, lentischi, tamerici, rosmarini e fichi d’india. In primavera potrete godere della fioritura dei Gigli di mare sulla nostra spiaggetta e degli Agapanthus.